sabato 9 marzo 2013

Marte e la vista di Berlusconi (Diario)

In questo post veloce e sintetico vorrei
sottolineare una coincidenza astrologica
interessante. Il fatto, cioè, che il recente
ricovero ospedaliero di Silvio Berlusconi
per problemi alla vista (complicazioni
di una congiuntivite) è coinciso con il
transito del pianeta Marte sul suo DS.
Infatti, secondo il grafico natale che
segue, quello che io reputo più vero
per ragioni che ho già chiarito in altri
post (vedi Tag Berlusconi nel mio blog),
l'Ascendente del Cavaliere cade intorno
ai 27° Vergine (Long. Tropica, 3° circa
in Longitudine Siderale).




























A suffragare un Ascendente Vergine, al
posto di quello più accreditato in Bilancia
frutto dell'ora di nascita ufficiale, vi sono
molteplici argomenti. Mi limiterò ai primi
e, guardando alla cronaca, molto attuali.

In primis, come sostenuto dal notissimo
astrologo Discepolo, l'asse che accusa i
maggiori problemi alla vista è quello
Vergine-Pesci, convinzione che mi sento
di confermare per esperienza personale,
anche familiare (il segno dei Pesci è
molto diffuso nella mia famiglia).

In secundis, un altro punto critico del
segno della Vergine è l'intestino, e non
sono davvero poche le occasioni nelle
quali Berlusconi ha avuto problemi in
tal senso.

Come possiamo dimenticare, poi, le
due tipiche ossessioni Virginiane che
il Senatore pienamente condivide: quella
per il corpo, "oggetto" di attenzione,
cura e manipolazione, e strumento di
comunicazione medesima. E l'altra,
ugualmente fortissima, per il lavoro,
totem da idolatrare al quale immolarsi
e del quale vantarsi, e posto al vertice
quasi assoluto dei valori, subito dopo
il denaro. :)
Una simile idealizzazione del lavoro
non sarebbe concepibile se egli avesse
un Ascendente o una prima Casa Bilancia.

Insomma, questi mi paiono argomenti
piuttosto forti che depongono a favore
di un AS di Berlusconi posto entro la
prima decade della Vergine (secondo
lo Zodiaco Siderale).

Nessun commento:

Posta un commento