martedì 3 maggio 2011

il pallino adesso è a Marte (Riflessioni)

Per tornare su un tema già trattato
in un
post recente (link), ho riflettuto
ancora su questi miei ultimi anni.
Essi paiono veramente essere posti
sotto una influenza particolare,
diversa dalla carta natale generale.

Secondo la credo antica teoria che
ho riportato alla vostra attenzione nel
post indicato, cercando di salvarla da
un destino di probabile oblìo, ciascun
pianeta del Sistema Solare reggererebbe
un dato periodo di anni della vita umana
.
Vi rimando al post per i dettagli, ma vi
invito sin d'ora a verificarne con cura
la validità sulla base dell'esame della
vostra PERSONALE ESPERIENZA (non
quella di conoscenti), intendo cioè, la
vostra esistenza in rapporto al vostro
tema radix.

Praticamente, è come se un determinato
pianeta, per un certo numero di anni di
vita del soggetto, facesse da riferimento
per le energie che toccano l'"io", come
fosse un "centro di gravità relativo",
un "pallino", una sorta sorta di "pianeta
personale
" e di "dominante a tempo"
per quel dato periodo.

Nel mio caso, gli anni che sto vivendo
sarebbero sotto la giurisdizione del
pianeta Marte
, che, non in sè e per sè
(con le sue caratteristiche intrinseche),
ma per posizione in Segno e Casa e per
gli aspetti che riceve/forma, determina
certi effetti sul mio carattere e destino
attuali, precisamente dai 42 ai 56 anni.

Vediamoli!

Marte in Vergine:
- aumento dei lavori domestici
(spesa, pulizie, cucina)
- aumento del senso critico
- understatement nel look
- aumento della parsimonia
- cambio della dieta in senso più
vegetariano
- maggior utilizzo di integratori
e vitamine
- inizio di nuove patologie
(ipotiroidismo) e relativa cura
- attività assistenziale di mio padre
fino alla sua morte
- sostituzione di mio padre nelle
pratiche quotidiane (ad esempio
la gestione dell'auto)
- periodi di depressione psichica
- diminuzione del misticismo e
più attenzione critica verso
i dogmi della religione

Marte in VII casa:
- maggiore irritabilità
- rottura di alcune amicizie

Marte sestile a Giove in V Casa:
- piccoli investimenti in opere d'arte
- nuovo hobby sportivo (campo
pratica di golf, molto cheap)

Ma vediamo anche quali sono...
....le possibili evenienze future:

Marte in Vergine:
- occupazioni umili o faticose
- problemi di salute
- aumento delle incombenze
amministrative domestiche

Marte in VII casa:
- lotte
- cause e processi
- eventuale matrimonio (?!?!)

Marte sestile a Giove in V Casa:
- piaceri
- nuovi hobbies
- aumento dell'attività sportiva
- espansione dell'attività artistica
- relazioni sentimentali
- possibili figli (?!?!)

Vedremo!


2 commenti:

  1. Come sai questo argomento mi interessa molto e trovo le tue conclusioni convincenti. Ho fatto delle verifiche sul mio tema e in effetti ho trovato riscontri.

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie del commento Graziano.
    In effetti è "molto semplice",
    trovare dei riscontri a questa
    teoria, basta solo un pò di
    lucida consapevolezza della
    propria vita, la conoscenza
    dei simboli astrologici...e
    tanta onestà intellettuale!!!
    Beh, forse non è così semplice
    allora, dato che l'onestà
    non è da tutti, la conoscenza
    nemmeno e la consapevolezza è
    un bene raro, così come invece
    abbondano i pregiudizi astrologici
    (primo fra tutti quello tropico,
    mi scuserai :)).
    Un cordiale saluto ;)

    RispondiElimina