giovedì 20 gennaio 2011

"Non giudicate...." e le stelle fisse di Silvio Berlusconi (Diario)

E' mia intenzione pubblicare presto, quando
l'avrò scritto, un ritratto astrologico anche
del Presidente del Consiglio Berlusconi, o
meglio, uno spunto che, come gli altri già
pubblicati, miri ad evidenziare unicamente
quei significatori astrologici, naturalmente
importanti e dominanti il tema, che in una
mutata prospettiva zodiacale Siderale,
si rivelino determinare e rispecchiare la
sua biografia e personalità. Tuttavia, oltre
a non essere neppur iniziato, questo studio
mi pare oggi inopportuno.

Già da anni provato da falsità e calunnie sul
suo conto, che mirano in modo machiavellico
a spodestarlo (in stile antica Roma) e ne
danno una assurda immagine, molto diffusa
tra i giovani, di pseudo-dittatore Orwelliano,
il Cavaliere mi pare ora in seria difficoltà,
dovuta in gran parte a sue debolezze e
ingenuità (che non riesce a vedere a causa
della forza del suo Sole angolare).
Qualsiasi sia la verità sui fatti parte della
sua vita privata (che in paesi bacchettoni
e moralmente ipocriti come l'Italia e gli
Usa, divengono pubblici) io esorto i veri
cristiani - ma esistono? - con queste parole
del Vangelo (che sono un link ad una pagina
Web che vi invito a leggere):

«Non giudicate e non sarete giudicati;
non condannate e non sarete condannati;
perdonate e vi sarà perdonato» (Luca 6,37)


Cosicchè al momento, e per stare sul pezzo,
come si suol dire, vorrei solo mostrare come
l'utilizzo delle stelle fisse possa essere
molto importante
nel descrivere i particolari
di un tema natale e, nel caso specifico,
aiutare a fissare con certezza l'ora di nascita
del soggetto.

Poichè l'orbita di tolleranza ammessa per la
congiunzione di una stella
con un punto
sensibile del tema (astri e angoli maggiori,
per lo più) viene fissata in circa 1-2°, e si
rapporta, naturalmente, anche alla sua
magnitudine (lucentezza/grandezza relativa),
supponendo che gli assi maggiori del tema
del Cavaliere, in particolare quello MC-FC,
siano congiunti a determinate stelle, si
otterrà la precisione del grado Ascendente
e della relativa ora di nascita.

Non da oggi ho posto l'asse MC-FC del
tema di Berlusconi intorno ai 28° (long.
Tropica) della dualità Gemelli-Sagittario.
Ora, cosa mi ha spinto a questo?
Il fatto che intorno a quei gradi, per l'anno
di nascita del soggetto, si trovassero
stelle molto importanti (per magnitudo e
storia astrologica) e assai significative in
rapporto al destino biografico dello stesso.

Infatti, congiunte al Medio Cielo, che tra
l'altro io faccio corrispondere alla parte
mediana della vita (dai 40 ai 60 anni), la
cuspide della vita pubblica e della carriera
,
troviamo la Stella Polare e Betelgeuse,
alle cui descrizioni vi rimando con i links
seguenti (leggere la sezione "The
astrological influences of the star"):

http://www.constellationsofwords.com/stars/Polaris.html

http://www.constellationsofwords.com/stars/Betelgeuse.html

Mentre per quel che riguarda il Fondo Cielo,
che rappresenta, ricordiamolo, l'ultima parte
della vita
(secondo me, dai 60 in poi), la casa
ed il privato
, possiamo notare che esso,
con grande probabilità, è vicino alle stelle
Acumen e Sinistra (un nome che è tutto
un programma). Anche in questo caso vi
rimando per le loro descrizioni ai links che
seguono:

http://www.constellationsofwords.com/stars/Acumen.html

http://www.constellationsofwords.com/stars/Sinistra.html

Chi non conosce l'inglese, può utilizzare dei
comodi traduttori on-line reperibili in Rete.
Per inciso, anche io ho l'asse MC-FC vicino
a queste stelle, ma capovolto, però, poichè
ho Ascendente Pesci (ultimissimi gradi
dell'Acquario Siderale).

Bene, anzi, benino.

3 commenti:

  1. L'argomento delle stelle fisse mi è sempre parso molto interessante anche se non l'ho mai approfondito a dovere. Certo queste stelle sul meridiano di Mr. B paiono parlanti.

    ciao!

    RispondiElimina
  2. Beh, ora hai un database a
    disposizione molto ricco,
    puoi approfittarne. D'altra
    parte, servono solo a definire
    oroscopi esemplari (gli studi
    fatti riguardavano ad es. Papi,
    Re e statisti) e a rettificare,
    con giudizio, la domificazione.

    Chissà se io finirò per essere
    chiamato Mr. C?
    preferirei Mr. A(lpha)
    Dopotutto anche io ho Polaris
    e Betelgeuse al Fc.
    Farò la tipica fine di Van Gogh :)))
    Che consolazione!!!
    Però, più rimane dopo la nostra
    morte, più abbiamo delle chances
    future di riconoscerci in vite
    passate ;)

    Grazie del commento, ciao.

    RispondiElimina
  3. Mi correggo, non è che le
    stelle fisse valgono solo
    per i temi esemplari e
    famosi, soltanto che con
    questi ultimi è più facile
    effettuare un riscontro e
    delle ricerche, ma nella
    pratica si possono ben
    usare, con giudizio però
    (magari anche per gli angoli
    minori, ma con orbite strette
    e stelle di prima o seconda
    grandezza, con magnitudo <=2).

    RispondiElimina