giovedì 28 ottobre 2010

la rivoluzione (Citazioni)



" "Fare la rivoluzione". Ecco la soluzione a cui pensa
la maggior parte delle persone quando si tratta di
trasformare la società; ma dopo ogni rivoluzione si
ritrovano di nuovo gli stessi disordini, le stesse azioni
disoneste, le stesse ingiustizie. Vittime e carnefici
hanno cambiato campo, tutto qui, ma ci sono sempre
delle vittime e dei carnefici. Non è quindi all'esterno
che bisogna portare dei cambiamenti, bensì nella
mentalità degli esseri umani. Molti dicono di lavorare
per la felicità dell'umanità, ma quanti sanno di che
cosa gli esseri umani hanno realmente bisogno per
essere felici? Pochissimi, e per questo i risultati non
sono un gran che: se si constatano dei progressi in
qualche campo, al tempo stesso si è obbligati a
constatare delle regressioni in altri. I veri progressi,
i veri miglioramenti, si verificano inizialmente nel
pensiero, nel cuore e nell'anima, grazie alla luce.
Come volete che i cambiamenti siano efficaci se
la mentalità resta la stessa: egoista, disonesta,perfida?
È sulla mentalità che bisogna intervenire,è cambiando
la mentalità che si cambierà il mondo intero. "

[ Omraam Mikhaël Aïvanhov ]

3 commenti:

  1. Aïvanhov sta diventando autore "cult". tutti lo citano (io pure)... ma quanti leggono per davvero le sue opere? non so. ciao

    RispondiElimina
  2. Beh, io ne ho letti alcuni, ma
    soprattutto...è stato il mio
    primo maestro sprituale, anche
    se non l'ho conosciuto, col
    quale ho avuto un rapporto
    di afflato energetico-spirituale
    molto intenso. E' un grande
    maestro, molto chiaro e di
    grande conoscenza.
    Grazie del comment, passo poi
    dal tuo blog per leggere e/o
    commentare, un saluto :)

    Ah, come avrai inteso io sono
    per una astrologia sideralista!!!

    RispondiElimina
  3. si si, leggendo il tuo blog si evince la tua "scuola" astrologica. va bene, certo. anzi, frequentando il tuo blog spero di imparare qualcosa di nuovo. ciao

    RispondiElimina