venerdì 8 giugno 2012

Riflessioni IN LIBERTA' sull'Astrologia (Riflessioni)


Oggi Marte si porta in quadratura
rispetto al mio Sole radix....e allora?
E allora sono stato a casa, ho cercato
di evitare i possibili incidenti, ad
esempio quelli in auto. Ho rimandato
a domani le commissioni da fare
oggi.

Un piccolo incidente però l'ho subìto,
per fortuna senza conseguenze.
Mentre pranzavo con la mia solita
insalata mista, un'oliva denocciolata
per poco non mi spacca un dente.
Infatti, NON ERA denocciolata.
Non me ne sono accorto poiché sono
ripiene di un pezzetto di peperone,
e all'apparenza era come le altre.
Insomma, agli astri non si sfugge,
e anche queste righe che sto
vergando urteranno di certo qualcuno,
a simboleggiare l'aspetto planetario
disarmonico che mi tocca oggi....
Dove voglio arrivare con queste
considerazioni?

L'Astrologia a cosa serve?
Serve a conoscerci meglio e ad
evolvere, oppure a renderci schiavi,
timorosi e ipercontrollati, togliendoci
la libertà e nostra la gioia di vivere,
fatta anche di quel quantum di
imponderabile e di misterioso
che ci attende nel futuro?

Io penso che serva soprattutto alla
prima delle cose che ho detto
(citazione da cult-tv, "quelo" docet).

Naturalmente altri la pensano
diversamente e, ad esempio,
seguendo i dettami della scuola di
Astrologia Attiva, si spostano per il
compleanno, e non paghi, arrivano
a spostarsi mensilmente per il
compleanno lunare, in una corsa
infinita verso un successo "drogato"
(poiché è un artefatto opera di
artefici astrali), in qualsiasi campo
venga ottenuto: lavoro, amore, soldi
(non sono i temi che trattano le
cartomanti televisive????). Tutto
questo, poi, infischiandosene dei
settori (del tema di compleanno)
entro cui si vanno a "scaricare" i
pianeti malefici. D'altra parte,
chi se ne importa degli altri???
Altro che Astrologia Esoterica,
questa Astrologia mi pare assai più
Occulta, eminentemente Magica.

Allo stesso modo, quando due
persone si amano e vogliono
sposarsi, ci vuole un bel coraggio
a dirgli Manzonianamente "questo
matrimonio non s'ha da fare",
solo perché la sinastria tra i due
temi natali non convince.
L'amore è una cosa così rara che
non può essere rovinato "a priori"
sulla scorta di ipotesi basate su
leggi che non sono universali e
inviolabili, come invece lo sono
quelle fisiche (ad esempio la legge
di gravità....ma Gesù camminò
anche sulle acque, se ricordate).

Nessun commento:

Posta un commento