venerdì 3 dicembre 2010

se tornano indietro va già bene (Diario)

Tanto per ricollegarmi al post precedente
e raccontare qualcosa di più prosaico su
di me, ecco che, puntualmente, ciò che
è scritto dalle stelle per questa stagione
della mia vita (la posizione di Marte in
VII Casa in Vergine), inevitabilmente
accade. Ho appena partecipato ad una
Fiera d'Arte piuttosto importante a
Reggio Emilia, consegnando al gallerista
i miei quadri ben imballati: legati nel
pluriball, alloggiati poi in una scatola di
cartone imbottita di palle di giornale e
protetti ulteriormente da due lamine di
legno (non scambiate mi raccomando il
perfezionismo d'artista per maniacalità).
Al termine della Fiera lui mi ha
riconsegnato indietro.....i soli quadri,
imballati alla carlona con un cartone e
scoth da pacchi (uno con un piccolo buco
nella vernice della cornice). Tutto il
resto è sparito nel nulla!! Fotografie
con autentica comprese. Oltre al danno
della mancata vendita, che, per carità,
non è imputabile a lui, anche la beffa
di dover rifare il tutto (se i quadri
non vengono protetti, dopo qualche
mese la polvere e l'umidità li rovinano).

Se queste non sono delle "grane" con
i miei "fornitori di servizi" e "partners
comm.li"?! Nel mio tema radix in VI
Casa ho Plutone (e, troppo lontana
dalla sua cuspide per influire realmente,
una stella negativa come Dubhé), ma
temo che debba sempre ringraziare
il mio Marte in VII :)

Ma io dico: Paul Gauguin dipingeva in
Polinesia!!!! ed esponeva a Parigi!!!!
Le sue tele hanno varcato i mari in
chissà quali imballi di legno per arrivare
così perfette sino a noi. Non ci sono
più i mercanti d'arte di una volta! :)

1 commento:

  1. Ciao b-right,
    credo che a quei tempi (e non si tratta nemmeno di tempi molto lontani), non usassero mettere le cornici ai quadri quando questi dovevano subire spostamenti e viaggi; questo per rendere più agevole il trasporto. Queste venivano invece installate in fase di allestimento mostre.
    ... e forse a quei tempi c'era anche più rispetto per l'arte...
    Ciao e buona domenica Lia

    RispondiElimina