venerdì 18 giugno 2010

rettificando l'Ascendente (Diario)

Col post di oggi vorrei lasciare testimonianza
del fatto che la ricerca della mia vera ora di
nascita non pare ancora conclusa
. Il problema
è difficile perchè i Pesci sono un Segno di
corta ascensione e ogni due minuti circa
l'ascendente cambia grado. La data di morte
di mio padre pareva aver dato una chiara
indicazione, presentando Urano a circa 27° e
mezzo del segno dei Pesci. Pensavo così, di
aver fissato una volta per tutte l'Ascendente
in quel punto. Tuttavia, alcune riflessioni mi
hanno convinto del contrario.

Innanzitutto, il fatto che l'evento abbia
toccato sì, me, ma in primis mio padre, lascia
pensare che l'aspetto preciso che Urano ha
formato non ha coinvolto il mio Ascendente,
bensì il mio Fondo Cielo, analogo alla figura
paterna. Questa ipotesi, comporta un asse
MC-FC intorno ai 27-28° dell'asse Sagittario-
Gemelli
, e porta l'Ascendente intorno ai 24°
e mezzo dei Pesci
(circa 1° dei Pesci nello
Zodiaco Siderale).

A supporto di questa ipotesi annovero
queste riflessioni:

- la nuova posizione dell'AS, serrandosi a
Saturno entro il limite di due gradi
fa sì che
esso rientri a pieno titolo nel Campo Primo,
dimostrando come lo stesso influenzi
pesantemente il settore medesimo (vitalità,
personalità, destino)

- nel contempo, il trigono che si formava tra
l'AS nella vecchia posizione (28° Pesci) e
Giove a circa 4° Leone
, si allarga ora ben
oltre un'orbita di tolleranza accettabile,
divenendo ininfluente (dovrò attendere oltre
la mia morte i favori legati ad una tema
progresso). Questo mancato influsso è quello
più evidente nell'analisi dei "risultati" della
mia vita.

- infine, la nuova posizione del Medio Cielo,
a meno di due gradi da Venere, coinvolge il
pianeta medesimo entro la X Casa
, a
testimonianza di come la mia carriera
d'elezione sia sempre stata quella artistica,
e vieppiù, a partire dal quarantesimo anno,
secondo le teorie che espressi in questo post.

Questo mio outing rettificativo,
fa naturalmente da contraltare
all'autoincensazione quotidiana che un
"grande" astrologo (le virgolette sono dovute
al fatto che egli ignora persino il suo segno
solare e ascendente) opera sul proprio blog.
Autocelebrazione, cui fa degna eco l'osanna
dei suoi devoti. Formati a sua immagine e
somiglianza si ergono in diritto di giudicare
gli uomini, e dividerli in ben due classi: quelli
"speciali" e quelli "insignificanti"!!!!

Nessun commento:

Posta un commento