lunedì 31 maggio 2010

volontà granitica di sopravvivere...avessi da fare qualcosa di importante? (Diario)

Chiedo scusa ai miei lettori se il blog
va così "lento", ma le mie condizioni
di salute sono nuovamente peggiorate.

Vuoi per l'arrivo del caldo e del cambio
di stagione, vuoi soprattutto per le
conseguenze dello stato depressivo
nel quale mi ha messo la morte di mio
padre (che è ancora molto leggero
rispetto a quello che mi venne nel
2004, allorchè gli venne diagnosticata
la malattia, quella infatti fu una vera
"depressione maggiore", che per
molti giorni mi portò vicinissimo alla
morte, e per alcuni mesi in uno
stato piuttosto catatonico, e ne uscì
solo grazie ai farmaci), ma le mie
forze fisiche e soprattutto mentali
sono di nuovo intermittenti.
Leggere e scrivere mi costa una
gran fatica e anche la vita normale
diventa "eccezionale". Sono giunto
a pensare che forse è persino una
fortuna che io sia single...un menage
sarebbe un'ulteriore fonte di stress
psico-fisico.

Non da ultimo, anche il continuo
logoramento nervoso che comporta
la difficoltà di convivenza con mia
madre (e su questo non aggiungo
altro....abbiamo entrambi Saturno a
pochi gradi dall'AS in XII Casa, per
cui entrambi, scambievolmente, ci
sentiamo e siamo oggetto di persecuzioni
e calunnie) ha sicuramente inciso non
poco, datosi che questa malattia
autoimmune aumenta col diminuire
delle nostre difese.

Il giorno che riuscirò finalmente a
tentare una cura, rivolgendomi ad
un centro specializzato (tutto a
pagamento, naturalmente, una beffa
che si aggiunge al danno di non
vedere riconosciuta la C.F.S come
una malattia invalidante) sarà
veramente un bel giorno. Per ora
mi "curo" con integratori e una
dieta molto vitaminica.

Naturalmente, le cause occulte,
o quantomeno le indicazioni
sincroniche di questa situazione,
vanno anche ricercate nelle mie
configurazioni astrali dinamiche.
Oltre alla già citata e pubblicata
Rivoluzione Solare scorsa, che
presentava l'As in VI radix, Marte
in XII, e Urano in VII di Rivoluzione,
gli attuali transiti sono molto pesanti.
Se si eccettua Giove, che sta
passando sull'Ascendente e spero
agevoli la situazione transitando
nella I Casa, Marte è in VI, Saturno
e Urano sono opposti all'AS, e
Nettuno è in XII in quadratura
a Luna-Mercurio radix.

Vabbè, mi fermo qui.
Per fortuna ho parecchi post abbozzati,
e quelli cercherò di pubblicare, ma mi
spiace non riuscire a scrivere nuovi
argomenti di astrologia, sui quali continuo
a riflettere...con qualche granellino di
sabbia negli ingranaggi.

2 commenti:

  1. Ma non ti preoccupare... e pensa alla salute!

    Posso dirti che probabilmente ti gioverebbe non vivere a contatto con tua madre?

    Lo so, è un'affermazione che può essere spiacevole, ma a volte la vicinanza limita, a prescindere dai legami e dall'affetto.. ;-)

    RispondiElimina
  2. Beh, Enri, mi pare che a quella
    stia pensando...
    Circa la non convivenza, è una ipotesi
    che ovviamente stiamo valutando,
    compatibilmente alle possibilità
    economiche che abbiamo :)

    RispondiElimina